Il Consorzio CORI si impegna a Promuovere il Sistema di Welfare Community e a gestire servizi alla persona tramite la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà e, conseguentemente, del tessuto sociale ed economico nel quale è chiamato ad operare.

In virtù della cooperazione con il territorio, il Consorzio CORI favorisce la diffusione di un modello di economia sociale e solidale attraverso la promozione di iniziative con finalità di sostegno e valorizzazione delle fasce più deboli della popolazione, operando secondo il principio della solidarietà e dell’interesse generale della comunità.
Il Consorzio CORI, per ogni servizio erogato, si pone nell’ottica dei potenziali fruitori dei trattamenti offerti per fornire non solo semplici prestazioni, ma servizi, sempre pronti ad essere diversificati e personalizzati.

CORI intende candidarsi a diventare un punto di riferimento per le aziende pubbliche e private, nel proporre servizi socio-sanitari ed assistenziali rivolti alla persona, puntando sulla professionalità e trasparenza, come fattori chiave.

CORI ha come principio quello di consolidare e sostenere la spiccata vocazione imprenditoriale sociale, nonché la diffusa attenzione ai problemi delle fasce deboli con cui le proprie imprese associate interagiscono quotidianamente.

A livello internazionale, è tra i primi enti privati che ha aderito al network promosso da Afe Innovnet che ha portato alla costituzione dell’Associazione European Covenant on Demographic Change, con sede a Bruxelles, che ha l’obiettivo di diffondere un approccio globale e integrato al cambiamento demografico. All’Associazione hanno aderito autorità locali e nazionali, enti e organizzazioni della società civile, centri di ricerca e università italiane ed europee, allo scopo di avviare una sinergia a livello comunitario per rispondere in modo costruttivo ai cambiamenti demografici mediante la promozione di soluzioni innovative, in favore di una società inclusiva per tutte le età e con esigenze sempre più complesse ed eterogenee.

In materia dei servizi alla persona, il Consorzio CORI ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 a garanzia della qualità e professionalità del lavoro quotidianamente svolto. In modo particolare, CORI vanta la certificazione ISO nei seguenti ambiti di intervento: Progettazione ed erogazione di servizi alla persona, Residenza socio-assistenziale per anziani e disabili, Servizi assistenziali domiciliari sanitari e socio-sanitari, Servizi infermieristici, ADB, fisioterapici, educatori, animatori, servizi alberghieri presso strutture private e in convenzione.

Clicca e visualizza la nostra Company Profile