Open Day a Casa Emilia

Sabato 21 ottobre dalle 16.30 Casa Emilia apre le sue porte accogliendo gli ospiti con una esibizione a cura dell’Associazione Culturale Musicale Ciacciabanda no profit. Si tratta di una bella occasione e chiunque fosse interessato può conoscere da vicino Casa Emilia e il progetto del Dopo di Noi, grazie a cui le persone con disabilità, anche dopo la perdita dei propri cari, possono continuare a vivere una vita normale e piena di affetti, con giornate scandite da impegni quotidiani, accompagnati dalla presenza di professionisti che condividono con loro questo percorso.

Le persone che dal 2015 ci vivono  non si sentono più ospiti, Casa Emilia è diventata la loro Casa e tutto ciò è stato possibile anche grazie alla imprescindibile collaborazione con O.A.M.I.

Fin dalla sua nascita Casa Emilia non è mai stata un luogo chiuso, ma continuamente aperto verso l’esterno; molto cittadini di San Giovanni Valdarno conoscono  “I ragazzi di Casa Emilia. A tal proposito, ogni sabato pomeriggio, sono impegnati con l’Associazione Culturale Musicale Ciacciabanda che tiene loro lezioni di musica e proprio sulle note musicali dell’esibizione appositamente preparata per la grande occasione si apre la giornata del 21 Ottobre.

Guardate le interviste a Sandra Romei  – Vicesindaco e assessore alle politiche sociali – e a Riccardo Romano – Presidente del Consorzio CORI.

Vi aspettiamo, accorrete numerosi!

Questo elemento è stato inserito in blog e taggato .